Blog informativo creato e curato da MURSAN® srl, azienda italiana leader nel settore della deumidificazione delle murature, con oltre 30 anni di esperienza. La MURSAN® srl offre prodotti e soluzioni innovative per umidità di risalita, per impermeabilizzazioni, muffa sui muri e umidità di condensa. Per maggiori info visitate il nostro sito web www.mursansrl.it

giovedì 22 settembre 2011

Risoluzione definitiva: Tecnologia applicata all’elettrosmosi

Per eliminare in maniera definitiva l’umidità da risalita c’è un metodo che apporta moltissimi vantaggi: è altamente tecnologico, non invasivo e risolve radicalmente il problema. Gli studi degli esperti hanno portato all’impiego di tecnologie basate sul principio dell’elettrosmosi attiva ma con l’utilizzo di speciali macchine.

Il metodo rappresenta una naturale evoluzione di questa tecnica ed è basato sul funzionamento per irradiazione. Si tratta di un dispositivo speciale che deve essere sistemato in punto della casa non molto distante dalla zona da risanare. Quest’apparecchiatura forma un campo magnetico molto debole che va a contrastare quello naturale - che porta alla risalita capillare- creando un effetto barriera. Si tratta di un campo che non provoca danni alla salute perché molto soft e della stessa frequenza di quello naturale. L’apparecchiatura crea un effetto di disturbo che riorienta le molecole dell’acqua, impedendo al campo magnetico naturale di svolgere la sua azione - risalita dell’acqua attraverso i vasi capillari- e le spinge verso il terreno anche grazie alla forza di gravità. Una metodologia molto efficace che rispetta l’ambiente e favorisce un recupero lento della muratura che gradualmente si asciuga. Si tratta di un processo definitivo che necessita di qualche mese per sortire i suoi effetti, dopodiché sarà possibile passare al rifacimento dell’intonaco spaccato dall’umidità o ricco di sali cristallizzati.

Bisogna infatti realizzare un intonaco deumidificante che ha lo scopo di favorire l’asciugatura dei muri e contrasta la formazione dei sali. La completa risoluzione avviene in genere dopo un periodo di 24-36 mesi. Una metodologia molto vantaggiosa e semplice da installare, il cui costo dipende dalla quantità di muratura che deve essere risanata. Una tecnica che pur essendo lenta mostra effetti benefici già nelle prime fasi di utilizzo. E’ necessario rivolgersi ad aziende specializzate che propongano dispositivi brevettati in grado di garantire un’effettiva risoluzione del problema. Se non si mettono in atto questi piccoli accorgimenti si rischia di incorrere in brutte sorprese, con l’acquisto di apparecchiature assolutamente inutili, dall’efficacia non comprovata, perché non sottoposte a severi test. Mursan da anni operante nel settore propone un dispositivo brevettato e verificato: Domodry(r): efficace, testato e controllato che garantisce risultati sicuri.




Per maggiori informazioni visitate il sito www.mursansrl.it. In alternativa contattateci direttamente tramite l'e-mail info@mursansrl.it oppure tramite il nostro numero verde 800-010882

Nessun commento:

Posta un commento